In un articolo precedente abbiamo già trattato di applicazioni e integrazioni per Office 365, concentrandoci su tutte quelle app molto potenti ma poco conosciute. Con questo articolo andiamo ancora più a fondo, trattando di tutte le possibili integrazioni con servizi terzi. Queste per noi sono le migliori.

 

1. DocuSign

integrazioni per office 365

DocuSign consente agli utenti di firmare digitalmente qualsiasi e-mail, contratto o documento legale. È l’integrazione perfetta per chi non ha tempo da perdere, aiutando a prevenire il fastidio costante di stampare, scansionare e reinviare documenti via mail.

Disponibile sia per Outlook che per Word, l’app salva automaticamente copie di ogni singolo documento nel tuo archivio OneDrive. Purtroppo, il servizio richiede un abbonamento mensile di $ 10, ma i vantaggi del suo utilizzo sono indiscutibili.

Applicazioni: Outlook, Word, Dynamics 365, Sharepoint

 

2. Dropbox

integrazioni per office 365

Porta il potere di condivisione di Dropbox nella posta in arrivo di Outlook. Il componente aggiuntivo Dropbox per Microsoft Outlook sostituisce gli allegati e-mail ingombranti con un semplice link condiviso.

Condividi file di qualsiasi dimensione, accessibili da qualsiasi dispositivo e sincronizzati per farti avere sempre la versione più recente.

Applicazioni: Outlook

 

3. Facebook

integrazioni per office 365

Permette di seguire le pagine che ti piacciono e tracciare le pagine Facebook della tua azienda.

I connettori di Facebook per Microsoft Teams mantengono aggiornato il tuo team fornendo contenuti e aggiornamenti sulle pagine Facebook di tua proprietà o che segui.

L’integrazione con SharePoint consente l’utilizzo del plugin Facebook sul proprio sito web pubblico.

Applicazioni: Sharepoint, Excel, Teams

 

4. HubSpot

integrazioni per office 365

Organizza i lead, traccia i tassi di apertura e di clic delle e-mail e invia modelli di mail preimpostati. HubSpot Sales aiuta a connettersi con i lead e chiudere le trattative più velocemente mentre gestisci tutti i tuoi contatti in un unico database centralizzato.

Tieni traccia dei messaggi di posta elettronica tramite Outlook e ricevi una notifica nel momento in cui un potenziale cliente apre una email, fa clic su un link o apre un allegato.

Crea e condividi modelli email, accessibili direttamente da Outlook.

Imposta workflow di follow-up personalizzati. Sfrutta la potenza della mail automation per coinvolgere i tuoi lead.

Applicazioni: Outlook

 

5. MailChimp

integrazioni per office 365

Sfrutta le potenzialità del servizio di email marketing n°1 al mondo. Gestisci i contatti e invia messaggi e-mail alle tue liste.

Il connettore Office365 per MailChimp invia notifiche sulle campagne di email marketing e fornisce report dettagliati sulle campagne di marketing.

MailChimp per Microsoft Word consente di creare una campagna e-mail direttamente all’interno di un documento Word ed esportarlo su MailChimp.

Applicazioni: Word, Teams, Outlook, Power BI, Dynamics 365

 

6. PayPal

integrazioni per office 365

Permette di inviare denaro facilmente e in tutta sicurezza direttamente dal tuo Outlook.

Basta aprire l’app di PayPal all’interno di Outlook, scegliere un amico o un collega e inviare i soldi utilizzando l’indirizzo di posta elettronica di Outlook. Semplicissimo!

Su Dynamics 365 l’integrazione aggiunge un link PayPal ai tuoi documenti di vendita in modo che i clienti possano facilmente pagare utilizzando il servizio di pagamento.

Applicazioni:  Outlook, Dynamics 365

 

7. Trello

integrazioni per office 365

Gestisci elenchi e attività da svolgere direttamente da Outlook. Il connettore Trello notifica al tuo gruppo Office 365 quando si verificano attività su schede ed elenchi di Trello, in particolare quando:

  • la scheda viene creata
  • la scheda viene spostata
  • viene aggiunto un commento o un allegato
  • un nuovo membro viene aggiunto alla scheda

Con l’integrazione crei rapidamente nuove attività nel tuo Trello senza la necessità di uscire dalla casella di posta. Inoltre puoi inserire descrizioni e aggiungere date di scadenza direttamente da Outlook.

Applicazioni: Outlook, Excel

 

8. Wunderlist

integrazioni per office 365

Mantenere la tua casella di posta organizzata non è mai stato così semplice con Wunderlist per Outlook. Wunderlist è l’applicazione per la gestione delle attività, acquistata da Microsoft nel 2015.

L’integrazione con Outlook permette di trasformare le email in attività, tenere traccia e organizzare al meglio la tua posta.

Una volta aggiunto alla casella Outlook, troverai il badge Wunderlist nella parte superiore di qualsiasi messaggio di posta. Basta fare clic sul componente aggiuntivo e in automatico il messaggio viene trasformato in una attività a cui è possibile impostare promemoria personalizzati.

Applicazioni: Outlook

 

guida ai prezzi dynamics 365