Lo scopo delle numerose integrazioni di Dynamics 365 con servizi terzi è offrire ai team di vendita e marketing una migliore visibilità su come i clienti (e potenziali clienti) si comportano online. E dunque migliorare il nostro rapporto nei loro confronti. Offrire supporto mirato, inviare newsletter pertinenti, conoscere gli obiettivi del potenziale cliente quando visita una pagina web dell’azienda: sono tutte azioni che consentono ai venditori di essere più efficienti e mirati nelle loro attività.
1. LinkedIn
Non poteva mancare l’integrazione con il social acquistato nel 2016 da Microsoft. LinkedIn Sales Navigator per Microsoft Dynamics è progettato per creare un’esperienza trasparente, consentendo di risparmiare tempo prezioso e assicurando che le attività di vendita più rilevanti siano correttamente acquisite nel CRM.
- Registra attività Sales Navigator direttamente nel CRM e importa automaticamente account, contatti e lead.
- Inserisce automaticamente messaggi, messaggi e note in Dynamics 365.
- Importa automaticamente contatti CRM e record account da Opportunità aperte in Sales Navigator per ottenere aggiornamenti regolari delle vendite.
- Visualizza i record direttamente nel CRM.
- Utilizza gli icebreaker per identificare gli elementi comuni tra te e i tuoi potenziali clienti.
2. MailChimp
Con PowerMailChimp è possibile integrare il popolare servizio di mail marketing con Microsoft Dynamics 365. Potrai utilizzare gli elenchi di marketing statici o dinamici per inviare email collettive quali newsletter, offerte speciali e altro ancora. PowerMailChimp tiene traccia delle statistiche vitali sulle e-mail massive, come gli invii, le aperture, i clic, i rimbalzi e le disiscrizioni.
- Sfrutta l’editor di MailChimp per creare template facilmente e velocemente.
- Invia sondaggi per e-mail con PowerMailChimp e PowerSurveyPlus.
- Visualizza statistiche dettagliate sulle delle campagne mail inviate, direttamente da Dynamics 365.
3. Office 365
Attraverso l’integrazione con la suite Office 365 migliori il modo in cui gestisci e interagisci con i clienti attraverso l’uso degli strumenti cloud. Semplifichi il lavoro quotidiano dei tuoi dipendenti con un facile accesso alle potenti applicazioni di Office.
- Puoi aggiungere e aggiornare i record in Excel direttamente da Dynamics 365 e hai accesso a report e analisi più dettagliate.
- Tieni traccia delle tue mail di Outlook e gestisci facilmente riunioni e appuntamenti.
- Con l’integrazione con SharePoint, i dati dei clienti possono essere facilmente ricavati dalla piattaforma. I documenti contenenti i dati del cliente vengono quindi automaticamente associati al record del cliente.
- Dynamics 365 si integra anche con Word, OneNote, PowerBI, Skype for Business.
4. PandaDoc
PandaDoc è la soluzione completa per la creazione di preventivi, contratti e documenti digitali. È la piattaforma facile e intuitiva per la gestione di documenti aziendali. PandaDoc per Microsoft Dynamics automatizza il processo di vendita con lo scopo di aumentare la produttività.
- Consente di creare e inviare preventivi, proposte o contratti direttamente da Microsoft Dynamics 365.
- Crea facilmente qualsiasi documento di vendita, personalizzabili e pre-compilabili con informazioni su prodotti e prezzi.
- Registra tutti i documenti relativi a un’opportunità e tiene traccia del loro stato direttamente da Dynamics 365.
5. PayPal
Con questa estensione puoi incorporare un link ai tuoi documenti di vendita in modo che i clienti possano facilmente pagare utilizzando il popolare servizio di pagamento.
L’integrazione Dynamics 365-PayPal offre vantaggi sia all’azienda che ai suoi clienti:
- I pagamenti dei clienti appaiono più veloci sul tuo conto bancario.
- I clienti avranno un modo (facile e sicuro) in più per pagare le fatture.
- PayPal offre molteplici modalità di gestione dei pagamenti, tra cui l’elaborazione della carta di credito, gli account PayPal e altre fonti.
- PayPal non richiede commissioni mensili o spese di installazione.
- Il link PayPal può essere incorporato automaticamente in ogni documento di fatturazione.
6. PowerObjects
PowerObjects è leader nella fornitura di soluzioni Microsoft Dynamics 365 attraverso offerte di servizi, supporto, formazione e add-ons. I PowerPack sono strumenti progettati per migliorare le funzionalità di CRM di Dynamics 365, riducendo i processi manuali e semplificando molte azioni relative al marketing.
Alcuni esempi di add-ons presenti sono: PowerMailChimp, PowerSMS, PowerWebForm, PowerMap, PowerChat, PowerCalendar, PowerPhoto e tanti altri.
7. TeamViewer
L’integrazione di TeamViewer con Microsoft Dynamics consente agli agenti del supporto clienti e ai rappresentanti di vendita di connettersi rapidamente e facilmente con potenziali o clienti esistenti per risolvere un problema, guidare il cliente attraverso un’attività o mostrare come un prodotto funzionerebbe nel proprio ambiente.
Come servizio integrato, tutte le azioni dell’utente possono essere eseguite all’interno della console di Microsoft Dynamics, senza la necessità di lasciare la piattaforma.
L’integrazione include anche strumenti – ad es. report aziendali e dashboard configurabili – per consentire agli amministratori di personalizzare l’esperienza con l’utente e verificare l’utilizzo del servizio per valutare eventuali miglioramenti delle prestazioni.
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