Dynamics 365 for Marketing è un’applicazione di marketing-automation che ti aiuta a trasformare i tuoi prospect in relazioni di business. È un verticale della piattaforma Microsoft pensato apposta per il marketing di successo. Semplice da usare e integrata nativamente con Office 365 e con tutti i comparti aziendali di Microsoft, aiuta a creare Customer Journey interattivi e appaganti.

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Cosa fa

Dynamics 365 for Marketing ti permette di fare un sacco di belle cose. Grazie alle funzioni integrate e alla grafica innovativa puoi:

  • Creare segmenti di marketing che organizzano i contatti presenti nel tuo database in gruppi logici che combaciano perfettamente con le tue strategie.
  • Coccolare i lead grazie a Customer Journey personalizzati: con lo strumento drag-and-drop puoi realizzare contenuti da postare online e template per email e landing page. Crea campagne multicanale automatizzate che inviano email graficate personalizzate, generano attività di follow-up e lanciano workflow; il tutto guidato da trigger interattivi che registrano le interazioni dei lead (come ad esempio le mail aperte e i link cliccati) e identificano il tuo miglior prospect. Così puoi tracciare le campagne e analizzare i risultati per costruire relazioni di profitto a lungo termine.

dynamics 365 for marketing

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  • Organizzare, gestire e pubblicizzare gli eventi promozionali grazie a Event Planning and Management. Tutte le informazioni sugli eventi, la logistica, le sessioni, gli speaker, gli sponsor e molto altro sono racchiuse in un unico luogo virtuale, così il tuo team può coordinarsi per lavorare insieme. Puoi anche integrare gli eventi nelle tue mail di marketing e generare un portale online dove gli invitati possono rivedere le informazioni sull’evento e registrarsi.

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  • Generare sondaggi e indagini per interrogare i tuoi clienti, lead e prospect e ricevere feedback migliori. Capirai meglio i bisogni e le aspettative dei clienti in modo da far crescere le relazioni e il revenue.
  • Assegnare priorità ai lead per fare subito follow-up. Dynamics 365 for Marketing imposta regole automatiche di punteggio dei lead che identificano automaticamente i tuoi lead più caldi in base a come essi interagiscono con le tue attività. Appena un lead incontra un punteggio concordato con le vendite, il sistema lo gira automaticamente a un commerciale.
  • Sfruttare le prospettive commerciali di Linkedin. Connettiti velocemente con il giusto target di Linkedin importando i lead generati su Linkedin direttamente in Dynamics 365.

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È tutto unito

La cosa bella di Microsoft è che tutto è collegato. Le informazioni ricavate dalle varie attività finiscono direttamente in Dynamics 365, creando nuove anagrafiche o aggiornando quelle già esistenti.

Collegando Dynamics 365 for Marketing e Dynamics 365 for Sales puoi creare Customer Journey unificati, dove marketing e vendite lavorano insieme in un unico flusso di gestione del cliente, dal primo contatto fino alla vendita, in modo facile, lineare e veloce. Puoi condividere in tutta sicurezza le informazioni sui lead e contatti tra i team e capire come ogni interazione influenza i tuoi risultati.

Grazie alle integrazioni avrai una conoscenza approfondita dei tuoi lead e dei tuoi clienti: i processi connessi e una singola fonte di informazioni assicurano che sia il reparto del marketing che quello delle vendite abbiano i dati più recenti, tra cui i contatti chiave, gli acquisti passati e le opportunità aperte. Inoltre, grazie alle dashboard e ai report puoi analizzare e documentare il ROI sul marketing per capire la performance delle tue iniziative. Unendo i risultati di vendite e marketing aumenterai di gran lunga l’impatto sul tuo business.

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