Cosa ci dicono le Statistiche 2018 vendite, social selling e le statistiche 2018 CRM? Una raccolta di informazioni per i markettari!

Per vedere le statistiche 2018 Marketing digitale guarda la nostra raccolta.

Statistiche 2018 Vendite e Social Selling

  • Il 71% delle imprese definisce il miglioramento della chiusura delle offerte la loro priorità di vendita. (HubSpot, 2017)

Per il 38% dei venditori, la parte più difficile del processo di vendita è il prospecting. (HubSpot, 2017)

  • Il 58% dei compratori vuole discutere del prezzo nella prima chiamata di vendita, mentre il 65% dei venditori vorrebbe mantenere il focus della conversazione sugli obbiettivi. (HubSpot, 2016)
  • Il 57% dei venditori ritiene che i compratori siano meno dipendenti dai venditori nel loro processo di acquisto. (HubSpot, 2016)
  • Solo il 29% delle persone desidera parlare con un venditore per imparare di più su un prodotto, mentre il 62% consulterebbe un motore di ricerca. (HubSpot, 2016)

Il 46% dei social sellers raggiunge gli obiettivi, contro il 38% dei venditori che non usano il social selling. (Aberdeen, 2014)

  • Il 38% dei venditori sostiene che avere risposta dai prospect sta diventando progressivamente più difficile. (HubSpot, 2017)
  • Il 35% dei venditori sostiene che chiudere le vendite sta diventando più difficile. (HubSpot, 2017)
  • Il 29%delle società sta dando priorità al social selling. (HubSpot, 2017)
  • Il 61%delle società ha avuto un impatto positivo sulla crescita delle revenue dal social selling. (Feedback Systems, 2015)
  • Il 72% dei venditori di professione sostiene di non cavarsela a sufficienza con il social selling. (Feedback Systems, 2015)
Statistiche 2018 vendite online
Source: Gleanster Research

Statistiche 2018 Vendite: CRM

  • Il 18% dei commerciali non sa neanche cosa sia un CRM. (HubSpot, 2017)
  • Il 23% dei venditori sostiene che l’inserimento dei dati manuale è il loro maggior fastidio nell’uso del loro attuale CRM. (HubSpot, 2017)
  • Il 17% dei venditori sostiene che la mancanza di integrazioni è il loro maggior fastidio nell’uso del loro attuale CRM. (HubSpot, 2017)

Il 40% dei venditori usa strumenti impropri come Microsoft Excel o Outlook per conservare i dati dei lead e dei clienti. (HubSpot, 2016)

  • Il 32% dei venditori spende un’ora o più al giorno ogni giorno, per fare data entry. (HubSpot, 2017)
  • Quasi metà delle società (45%) usano un qualche tipo di CRM per gestire i dati dei lead, l’84% di queste hanno uno standard per lo scoring dei lead. (DMN News, 2014)
statistiche vendite 2018
Source: Nucleus Search

Statistiche 2018 LinkedIn

  • Linkedin da solo converge più del 50% del traffico social ai blog e ai siti B2B. (foundationinc.co, 2018)
  • Il 91% dei dirigenti settore marketing ritiene LinkedIn il miglior posto per trovare contenuti di qualità. (LinkedIn, 2018)

Il 46% del traffico social sui siti corporate proviene da LinkedIn. (LinkedIn, 2017)

  • Il 92% dei marketer B2B include LinkedIn nel loro digital marketing mix. (DemandWave, 2017)
  • Dei 10.000 articoli più condivisi degli ultimi 5 anni, solo il 6% è stato scritto da influencer. (Content Marketing Institute, 2018)
  • L’80% dei lead B2B arriva da LinkedIn, contro il 13% da Twitter e il 7% da Facebook. (Kiss Metrics, 2017)
  • Il 79% dei marketer B2B vede LinkedIn come un buon generatore di leads. 
  • Il 59% dei marketer B2B sostiene che inkedIn genera attivamente lead per il loro business. (DemandWave, 2017)
statistiche 2018 linkedin
Source: foundationinc.co

(fonte principale raccolta dati: Hubspot)


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