Statistiche 2018 Marketing e Vendite Online: cosa ci dice il web, quali sono i trend 2018 Marketing e vendite per quest’anno?

Per vedere le statistiche 2018 sulle vendite in digitale guarda la nostra raccolta.

Statistiche 2018 Marketing: SEO

  • Solamente il 22% delle imprese sono soddisfatte dei loro tassi di conversione. (Econsultancy, 2016)
  • La prima posizione sulle ricerche Google ha il 34.36% clickthrough rate su desktop e il 31.35% clickthrough rate su mobile (Advanced Web Ranking, 2015)
  • Per ogni 92 dollari spesi ad acquisire un cliente, solo 1 viene speso per convertirlo.(Econsultancy, 2016)
  • L’81% dei compratori fa una ricerca online prima di fare un grosso acquisto. (Retailing Today, 2014)
  • Il 44% delle persone va direttamente su Amazon per cercare i suoi prodotti, mentre il 34% comincia da un motore di ricerca. (Marketing Land, 2015)
  • Il 72% dei consumatori che hanno fatto una ricerca locale, sono andati poi in un negozio a mento di cinque miglia di distanza. (WordStream, 2016)

Il 30% delle ricerche da mobile è correlato a una località(Google, 2016)

 

 

  • Il 28% delle ricerche per qualcosa nelle vicinanze termina con un acquisto. (Google, 2016)
  • Le ricerche locali portano il 50% dei visitatori mobile a andare in negozio entro un giorno. (Google, 2014)
  • Il 78% delle ricerche locali da mobile portano a un acquisto offline. (Search Engine Land, 2014)
  • Il 49% di chi fa ricerche B2B di prodotti da mobile, lo fa sul lavoro. (Google, 2015)
  • Il 51% degli utenti smartphone ha scoperto una nuova società o un nuovo prodotto cercando sul suo telefono. (Google, 2015)
  • Ogni mese su Google vengono fatte più di 100 miliardi di ricerche. (Mashable, 2015)
  • Il risultato di prima pagina Google contiene mediamente 1.890 parole. (Backlinko, 2016)
  • Il 50% delle ricerche contiene più di 4 parole. (WordStream, 2016)
  • Il 61% dei marketer mette al primo posto nelle strategie di marcheting il miglioramento del SEO. (HubSpot, 2017)
  • Il 71% delle ricerche B2B cominciano da termini generici. (Google, 2015)

Chi fa ricerche B2B, fa mediamente 12 ricerche prima di rivolgersi a un determinato brand. (Google, 2014)

  • Il 72% dei marketer sostiene che la creazione di contenuti rilevanti è la tattica SEO più efficiente. (Ascend2, 2015)
  • Il 40% dei marketer sostiene che il problema principale per il SEO è il cambio degli algoritmi di ricerca. (Ascend2, 2015)
  • Il 20% delle ricerche dalla app Google su dispositivi Android è vocale. (Search Engine Land, 2016)
  • Il 43% delle ricerche vocali vengono fatte perché più veloci che usare un sito o un app. (Statista, 2015)
  • Il 21% delle ricerche vocali vengono fatte perché digitare sul telefono è spiacevole (Statista, 2015)
Statistiche 2018 marketing e vendite online
source: webtree.ca

Statistiche 2018 Marketing: Content Marketing

  • Il 53% dei marketer sostiene che creare contenuti blog è la loro priorità nell’inbound marketing. (HubSpot, 2017)
  • Le società che pubblicano più di 16 blog post al mese realizzano 3,5 volte il traffico e 4,5 i lead di quelle che ne pubblicano tra 0 e 4. (HubSpot, 2015)
  • Le società B2B che bloggano più di 11 volte al mese realizzano 3 volte il traffico di quelle che lo fanno una o meno volte. (HubSpot, 2015)
  • Le società B2C che bloggano più di 11 volte al mese realizzano 4 volte i lead di quelle che lo fanno 4 o 5 volte. (HubSpot, 2015)

Il 96% dei compratori B2B vuole più contenuti dagli industry thought leaders. (Demand Gen Report, 2016)

  • Il 43% delle persone ammette di dare solo un’occhiata ai post dei blog. (HubSpot, 2016)
  • I titoli fra le 6 e le 13 parole attirano il traffico più alto e consistente. (HubSpot, 2016)
  • Mediamente i marketer B2B allocano il 28% del budget sul content marketing. (Content Marketing Institute, 2015)
  • Solo il 30% dei marketer B2B sostiene che la loro società ha un content marketing efficiente. (Content Marketing Institute, 2015)
  • Il 55% dei marketer B2B sostiene che non ha chiari gli indicatori di successo del content marketing. (Content Marketing Institute, 2015)
  • Il 47% dei compratori legge tra i 3 e i 5 contenuti prima di parlare a un venditore. (Demand Gen Report, 2016)

Statistiche 2018 Marketing

Statistiche 2018 Marketing digitale: Italia

  • Il 73% della popolazione italiana, pari a 43 milioni di persone, è online. (Hootsuite, 2018)
  • Più di 30 milioni di italiani sono presenti sui social. (Hootsuite, 2018)
  • Dal 2017 gli utenti online sono cresciuti di 4 milioni e gli iscritti ai social di 3 milioni.(Hootsuite, 2018)
  • Gli utenti di dispositivi mobili superano i 49 milioni, cioè l’83% della popolazione.(Hootsuite, 2018)

I post di Facebook hanno un tasso di engagement medio del 3,32%, i video nativi del 7,69%, le foto del 4,63%, i link del 4,43%.

  • Il tempo giornaliero speso online dagli italiani è mediamente di 6 ore e 8 minuti. (Hootsuite, 2018)
  • Il tempo giornaliero speso sui social è mediamente 1 ora e 53 minuti. (Hootsuite, 2018)
  • I social preferiti dagli italiani è YouTube (62%), seguito da Facebook (60%) e Instagram (33%). (Hootsuite, 2018)
  • Facebook conta 34 milioni di italiani. (+10% rispetto a Gennaio 2017)
  • L’88% degli utenti italiani entra principalmente da mobile. (Hootsuite, 2018)
  • Instagram ha 16 milioni di profili personali di italiani, pari al 27% della popolazione. (Hootsuite, 2018)
statistiche 2018 marketing digital Italia
Source: Hootsuite

 

(fonte principale raccolta dati: Hubspot)

 


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