L’acquisizione automatica dei contatti che passano a visitare il sito è un sogno di tanti (per chi invece avesse il dubbio su cosa sia: quando qualcuno viene a visitare il tuo sito, è il fatto che i suoi dati entrino direttamente in Dynamics 365). Il perché è semplice. Ogni visitatore del sito è qualcuno che ha attivamente cercato informazioni che lo hanno portato lì. In altre parole un potenziale cliente. Poterlo seguire tempestivamente e con accuratezza è fondamentale per massimizzare le probabilità di farlo diventare un cliente. Quindi, attraverso un’integrazione WordPress Dynamics 365 inserirlo in un bel workflow, con il suo consenso e in linea con il GDPR.
WordPress is the best
WordPress è il soggetto principale dell’integrazione perché è il CMS più diffuso al mondo: “il 30% del web usa WordPress” come dicono loro stessi. In pratica è un sistema di gestione contenuti che consente di creare ottimi siti web e blog. Un esempio? Questo sito su cui stai navigando. Tutto è fatto attraverso WordPress, attraverso i suoi temi e attraverso le sue integrazioni. Se hai un sito web aziendale o un blog professionale è uno dei modi migliori per costruirlo, combinando semplicità, versatilità e design. I blog e i siti sono fondamentali per la lead generation sul web, insieme ai Social. Quindi è qualcosa da usare per un marketing potente e delle vendite efficaci. Combinando questo con il fatto che:
- per moltissime funzioni, WordPress è gratuito,
- tutto WordPress è in italiano,
va considerata l’ipotesi di usarlo e rinnovare il look del sito, piuttosto che mantenere un bel sito-rudere-archeologico.
Integrare per aumentare le vendite
L’integrazione WordPress Dynamics 365 migliora ancora di più uno strumento dedicato a tutta una serie di aree aziendali: marketing, vendite, customer service e altro ancora. Dynamics 365 è già potente, ma con questa piccola integrazione si apre un nuovo rubinetto di informazioni sui clienti. Quindi il programma non cambia, non aumenta funzioni e non si complica: piuttosto si semplifica l’acquisizione dei dati.
L’integrazione WordPress Dynamics 365 più interessante agisce sui form di raccolta dati. Consente di creare form che importano i dati direttamente nel CRM, risparmiando tempo e lavoro. Se attraverso il sito fornisci un’offerta interessante per il tuo potenziale cliente (come una tua brochure, una piccola guida scritta da te o altro materiale utile), e gli chiedi, in cambio del servizio, di compilare un form con pochi dati, attraverso questa integrazione puoi portare quei dati in Dynamics 365 e assegnarli direttamente a un agente. È evidente che una persona disposta a dare delle informazioni per il tuo contenuto (che deve essere relativo a ciò che vendi) sarà un potenziale cliente.
Che informazioni si possono raccogliere? Tutte quelle che chiedi. Con una nota: le informazioni vanno commisurate un po’ all’offerta. Se si chiede troppo poco si stanno perdendo risorse preziose, se si chiede troppo, chi compila potrebbe lasciar perdere o mettere dati falsi. Se volete andare sul sicuro, anche solo con l’email dei potenziali clienti si fanno grandi cose.
Buone vendite!
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