guida agli indici di business

Perché una Guida agli Indici di Business?

Prendi una bilancia e pesa il tuo business. Questo ti permette di porti degli obiettivi e di seguirli, ma anche di capire se li si sta seguendo bene o meno. La guida agli indici di business corre in tuo aiuto.

Vai oltre il “Non stiamo fatturando abbastanza” e decidi perché non stai fatturando abbastanza. Ci sono pochi clienti? Pagano troppo poco? Se ne vanno troppo presto? Costa troppo acquisirli? Trova il problema, risolvilo e riparti più forte di prima.    Le cause sono molteplici, le soluzioni sono specifiche per ciascuna. Individuare la chiave della soluzione può rilanciare in alto il fatturato, così come tappare una piccola falla fa viaggiare di più la nave. Per questo servono gli indici e le misure. Per questo c’è questa guida agli indici di business!

A chi è rivolta la guida?

A te che vuoi capire come misurare il tuo lavoro: che tu sia un imprenditore, un consulente, un analista, un manager o qualcuno che deve avere rapporti con i clienti, le vendite e il fatturato.   La guida è scritta in un modo semplice, per poter essere accessibile a tutti, ma troverete informazioni dettagliate!  

Cosa trovi dentro la guida?

guida-metriche-business
indice business
metriche-business-guida

La spiegazione di ogni indice di business e come calcolarli, nonché spunti e suggerimenti per migliorarli.